Disco Digitale - die fiesen 80er

Dienstag, Januar 03, 2006 Parklife 1 Kommentare

Durch einen Link von der Thermostatic-Site bin ich auf die ebenfalls schwedischen Synthiepopper von Disco Digitale aufmerksam geworden. Wem Thermostatic noch nicht 80er lastig genug sein sollten, muss sich diese Band unbedingt mal anhören - das grenzt fast schon an den legendären Italo-Disco-Stil, was die drei von D.D. hier vorlegen. Ziemlich harte Kost, aber ich finde es irgendwie ganz putzig. :-) Sie sind übrigens am 24. Februar in Kopenhagen live zu erleben, zusammen mit Client und ihren Freunden von Thermostatic...
Und wo ich schon mal dabei bin - hier noch ein netter Song einer anderen schwedischen Synthieband aus dem selben Umfeld:

1 Kommentar:

  1. Presentazione libro di Loredana Bontempi
    Sarà presentata in anteprima venerdì 30 novembre alle 17,30 alla libreria Trevi Mondadori di Roma la prima pubblicazione di Loredana Bontempi. Il libro, dal titolo emblematico “Poesie nude”, è un vibrante spaccato di vita in cui Loredana riunisce percorsi esistenziali a lei più cari: i ricordi, la descrizione della natura, l’affetto per i propri amici, la derisione beffarda dei “benpensanti”, l’amore immenso per la famiglia ed i ritratti dei luoghi che ama. L’autrice entra in punta di piedi nell’inquietudine esistenziale di tutti; così il suo eros è un messaggio millenario d’amore e di scoperta, un Kairos greco che ferma il normale tempo, proiettandoci verso valori, gioie, curiosità e speranze.

    Loredana riesce a meravigliare e si meraviglia a sua volta dei doni della vita, interpretando dopo duemilacinquecento anni i pensieri dell’immortale Saffo: “Finché mi stupirò , sarò viva”. La poesia diviene così sottofondo e commento, attraverso un linguaggio quotidiano disincantato. La versatile artista ha lavorato per il cinema, la televisione, la radio. Attrice, cantante e artista del mondo erotico, ha saputo coniugare la bellezza con l’arte. Modella di importanti artisti e appassionata di fotografia, ha dato un nuovo impulso all’arte di comunicare attraverso il corpo.

    Laureata, scrive su diverse riviste a carattere culturale. La sua prima opera di poesia è solo la punta di un iceberg di un poliedrico talento artistico ancora in evoluzione.

    La raccolta di poesie, pubblicata con il patrocinio dei Beni Culturali, sarà distribuita nelle migliori librerie. Alla presentazione interverrà Francesco Buttarelli, giornalista, docente e critico d'arte, che illustrerà a grandi linee il volume, evidenziando le tematiche e le inclinazioni dell'artista.

    Tra gli altri relatori, il regista Fabrizio Bancali porrà l'accento sulle possibili trasposizioni poetiche nel cinema, mentre la giornalista Emanuela Lozzi evidenzierà la parafrasi di alcune poesie, effettuando una comparazione con la poesia contemporanea impegnata.

    Infine, Anna Belperio, artista e critica d'arte, farà un'analogia tra le illustrazioni del volume, la copertina con i contenuti delle stesse poesie.

    AntwortenLöschen


Mit der Nutzung dieses Formulars erklärst Du Dich mit der Speicherung und Verarbeitung Deiner Daten, wie IP-Adresse, E-Mail oder Namen durch diese Website einverstanden. Die Datenschutzerklärung wurde von Dir zur Kenntnis genommen.